è un servizio rivolto a minori residenti nel Comune di Laterza e nei Comuni limitrofi. Offre una disponibilità di posti nella misura massima di n. 50 minori di età dai 6 ai 17 anni di ambo i sessi con difficoltà di socializzazione o esposti a rischio di dispersione scolastica, di emarginazione e di devianza, qualunque ne sia la causa di natura socio-familiare o di natura socio-culturale assicurando loro idonei interventi educativo-assistenziali tendenti a favorire l’armonico sviluppo psico-fisico e l’integrazione sociale.
Centro Aperto Polivalente per Minori Art. 104 del R.R. 4/2007 a Laterza
A chi si rivolge:
Costi:
vi è una compartecipazione da parte dell’utente nel pagamento della retta poiché il Buono Servizio, copre una percentuale della retta di frequenza, da un minimo del 20%, sino ad un massimo del 100% in base al valore ISEE di riferimento (del singolo o della famiglia secondo i casi).
Modalità di accesso:
La domanda per i Buoni Servizio può essere presentata del referente del nucleo familiare solo online sul portale Sistema Puglia, secondo la procedura indicata all’articolo 7 dell’Avviso pubblico. La domanda di accesso al Buono Servizio è attivata da una finestra temporale annuale dall’1settembre fino al 31 luglio.
Dove viene svolta l'atività:
Orari
Dal Lunedì al Sabato dalle 15.00 alle 20.00 (periodo scolastico)